Allora, tipo che oggi parliamo di religione… ma proprio poco!

Annonoviesimo… è la mia religione. Credere nell’Anno Nuovo.

Come ogni buon aderente alla religione che si rispetti, ‘sta chi lo fa in linea teorica e di principio, chi lo fa veramente e ci crede e rispetta tutte le regole e i precetti.
Ci stanno i cattivi cristiani… ci stanno i cattivi musulmani… ci stanno i cattivi Annonoviani.
Io sono un cattivo Annonoviano. Stilo sempre una lista di buoni propositi. L’ho fatta ieri. E se oggi non linko la pagina è perchè siamo ancora all’anno vecchio… ma vediamo da dopodomani! O pure da domani, non lo so , dipende.

disegno-gatto-silvestro-colorato

La religione è facile: credere sempre che l’anno nuovo sia meglio di quello passato ed augurare in tal senso un anno nuovo migliore anche a chi ti vuole bene a chi tu gli vuoi bene, alla gente importante… che per gli annonoviani convinti è comunque poca perchè non si tratta di ottimismo ma di speranza. E’ la speranza dei disperati… o di quelli che adorano darsi i bacetti sulle guance e dire auguri ma non credendo si sentono tagliati fuori a natale e Capodanno ed epifania ed allora si inventano questa religione per giustificare almeno un bacetto sulla guancia convinto dicendo “Auguri” senza dover stare a spiegare, dire, fare perchè oggi sì ed a natale no… che la gente mica ci pensa davvero che gli auguri di natale sono una cosa seria. Se ci credi davvero, eh!
Io adoro darmi i bacetti sulle guance… quindi mi sono inventato sta religione.

silvestro_2

E siccome siete stronzi ma vi voglio comunque bene perchè coi vostri soldi e la vostra pubblicità “Volevo vivere felice poi mi è scappato da cacare” manderà i figli che un giorno avrò – forse – all’università… beh, in un modo o nell’altro ‘sta cosa ve la dovevo spiegare oggi, visto che domani troverete una cosa che non vi aspettate. E non mi andava che pensste: “Vedi questo coglione… oggi fa gli auguri… ma se non li ha fatti a natale?!”.

Passate una buona vigilia e ringraziatemi… non ho postato in questa vigilia il post della vigilia di Natale. Alla fine, le vigilie sono sempre le stesse, no? No… qui no!

Ah sì, posso fare un saluto?
Auguri ala mia amica Lorena ed alle appassionate e collezioniste di pelouche che miagolano cioè di gatti. Oggi è San Silvestro quindi credo si festeggi il loro protettore. Auguri Lorena e tutti gli amici gattari da casa.
Finiamola co’ ‘sta storia che sono solo F gli umani amanti dei gatti e cioè gattare!

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

One thought on “Allora, tipo che oggi parliamo di religione… ma proprio poco!

  1. Orso Chiacchierone ha detto:

    Non credo passerò mai alla tua religione ma in ogni caso… buon anno nuovo! XD

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: