I baci che sono minoreditre non sono perfetti… e nemmeno Cremonini…

In questa storia nessuno è perfetto… partiamo da questo presupposto.

3_1
Non lo sono i baci per prima cosa, anche se una carissimissima amica virtuale che non ho mai visto in faccia e non ho mai sentito per telefono e giusto ogni tanto ci scriviamo qua sostiene che “no i baci sono perfetti”. I baci non sono perfetti… e infatti se guardi bene, Facebook per farti scrivere il cuoricino, che è il prodromo del bacio – e infatti le puttane non baciano – ti fa scrivere minoreditre cioè a dire < 3 cioè poi viene <3. Perchè tre è il numero perfetto, ma i baci che non lo sono e forse ci si avvicinano soltanto, sono per forza minori del primo numero perfetto vero e proprio che è il tre. Che i numeri servono per contare e se si è in uno si è tristi, se si è in due si è una coppia che non vuol dire che si sia per forza felici e perfetti… ma in tre è davvero una festa (a gusto mio soprattutto due F ed un M cioè io… due M ed una F è un casino disordinato e pure un poco pericoloso!).

472925_559501289_un-giorno-migliore_H210645_L
E purtroppo ho dovuto citare un gruppo di cialtroni come “Lo stato sociale” che va tanto di moda tra gli hipster del cazzo più o meno di una certa sinistra contemporanea – che tipo è una cosa che io odio – e che hanno avuto un paginone sul Fatto Quotidiano che è il Male dove stava spiegato e commentato il testo di una canzone che possiede come titolo “Io, te e Carlo Marx”. E che è un roveto di banalità allarmanti e preconcetti triti e ritriti che se c’è bisogno di spiegarli allora abbiamo capito perchè siamo così rovinati. E tutto questo si chiama impoverimento del sistema musicale alternativo italiano.

Vabbè, nessuno è perfetto. Non lo è nemmeno il padre del mio caro amico che di cognome fa Turbato. Lui perfetto non lo è per niente. Nemmeno ci si avvicina come il bacio che infondo è solo < 3 perchè per profondo ed incrollabile rispetto verso la figura del suocero… e per pareggiare il gesto di profondo ed eterno rispetto verso la figura del suo proprio padre, col cui nome aveva battezzato suo figlio maggiore, non ha nemmeno italianizzato il nome del suocero quando lo ha trasnesso come una malattia al suo secondogenito maschio. E purtroppo per lui Thomas ha quel cognome. Perchè il nome Thomas, purtroppo, non pesa tanto se di cognome metti Rossi o Doe o Schultze. Ma se di cognome fai Turbato, perfetto tuo padre non lo è proprio. E nemmeno tua madre… che meritava due ceffoni solo per averci pensato a farti chiamare col nome di suo padre. E tutta questa cosa si chiama ragioni del bullismo e di una adolescenza infelice.

445397_920

Vabbè nessuno è perfetto. Nemmeno Cremonini Cesare. Io su alcune canzoni di Cremonini Cesare per un periodo c’ho tanto creduto. In Cremonini Cesare depositavo enormi speranze. Erano mesi intensi della mia vita quelli scanditi da Vespa50 o da C’è qualcosa di grande tra di noi… ecco su quest’ultima canzone mi ci sono proprio strutto, participio passato di struggere in italiano…. e nel dialetto delle parti mie vuol dire consumato e questo significherà pure qualcosa! E questo si chiama dialettologia spicciola… ma proprio quella fatta coi ramini da 5 e 2 centesimi.

cesare-cremonini-giro-ditalia-2013
Cesare Cremonini non è perfetto. E soprattutto non è perfetta la fiducia che lui ha nel signore che gli fa da shopping assistant e gli dice quali marche citare per farsi dare qualche lira o centesimo di euro. E io lo avevo capito dalla canzone “Un giorno migliore” perchè diceva di farsi riscaldare dal calore di una B&H bensonendegge. Un demente! O uno che vuol fare il figo. Le due categorie succitate spesso si confondono. E non sa che una bensonendegge è il modo migliore per surriscaldarsi talmente tanto le vie repsiratorie da morire di enfisema triplo carpiato alla prima stecca consumata. Ma vabbè, all’epoca adolescenziale dei soldini della paghetta che non bastano mai e non ti fanno arrivare alla sesta, intesa come sesta giornata della settimana, devi fare le tue economie e siccome sui profilattici non ti va di fare economia che un figlio è sempre peggio di un cancro ai polmoni… disprezzi chi fuma Marlboro per esclusiva invidia di un pene molto particolare che si chiama portafogli e sta dietro e non davanti.
Nessuno è perfetto e lo scusai per la bensonendegge… ma quella canzone non l’ascoltai mai più. Il problema arriva oggi, present day, quando scopro che Cremonini Cesare, III C, ha pure cantato una canzone che possiede come titolo “Grey Goose”… ed allude proprio a quella bevanda “tipo vodka” che tanto va assieme alla Belvedere tra i giovani avvinazzati aranciameccanicisti che di vodka e di beverage non capiscono un cazzo. Che è come dire che la birra “moneta” o “eurocheride” che trovi alla coop è birra e non bevanda “tipo birra”. Il problema, ora, è che non è che la Belvedere e la Grey Goose siano alternative valide dal punto di vista economico allo svenarsi per acquistare che so io una Beluga o una Kauffmann o peggio ancora una Gran Khan. Differenze minime. E quindi nessuna invidia del pene pieno di soldi retrostante al pene vero che tenga. Pidocchiare per un euro è roba atroce. Soprattutto se da Vespa 50 in poi i soldi li hai fatti e dovresti poterti permettere qualcosa di meglio di una Grey Goose. Ma si sa nessuno è perfetto… e spiace che uno che passa come opinion leader non dica parole chiare sulle tendenze serie del buon beverage. E tutto questo si chiama fare la figura del pezzente arricchito.

Grey-Goose

Il problema è che poi i tuoi stronzi di fan vengono nei locali e ti chiedono la Grey Goose. E se non la trovano non si chiedono perchè, vanno altrove a bere benzina alla vodka. E la qualità, che è l’unica cosa a cui dovremmo tendere per uscire dalla merda del provincialismo culturale e della merdintesta dei ragazzetti dei tempi nostri, la qualità resta una chimera sullo sfondo, annebbiata dal fumo delle bensonendegge e da quattro oche grige che passano all’orizzonte… e non sono nemmeno le quattro anatre di Guccini, che sarebbe già qualcosa.

Niente è perfetto, vero. Nemmeno i baci che sono appena minori di tre che è il numero perfetto.
Ed è vero che la perfezione è di quel mondo che non esiste che si chiama Dio.
Però cazzo, nemmeno cadere così in basso… tipo chiamarsi Thomas Turbato o bere Grey Goose. Le bensonendegge l”e hanno, come sa, purtroppo abolite…    ” che è un cit clamoroso che se sapete cos’è 100 commenti-pompino omaggio!

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

10 thoughts on “I baci che sono minoreditre non sono perfetti… e nemmeno Cremonini…

  1. Mezzatazza ha detto:

    Un figlio è molto peggio di un cancro: pensa se decide di farsi prete

    Piace a 1 persona

  2. ysingrinus ha detto:

    Posso concordare praticamente su tutto: musica alternativa, hipster, sinistra modaiola, baci, cuori, tutto praticamente. Ma pensare anche solo lontanamente che quel coglione di Cremonini potesse dire qualcosa di sensato ai Ggiovani cantando come fosse bello andare in giro con una vespa special che toglie i pensieri, proprio no!
    Ed io ero uno di quei Ggiovani che andava alle scuole superiori quando Cremonini cantava quella roba. Ed anche tutto ciò che ha fatto seguire con i Lunapop e da solo. Molto lontano dalla perfezione, molto piú lontano di tre baci.

    Piace a 1 persona

  3. Lemniar ha detto:

    Posso concordare anche io? Posso aggiungere anche che devi stare attento a scrivere che: “i baci non sono perfetti perche sono minoriditre ” la frase ha tutto un suo sendo ma se arriva un miniMoccia te la copia subito e la sbatte su qualche social-raccolta-di-frasi.
    E comunque io la citazione credo di averla azzeccata …

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: