Cancellare la domenica dalle carte geografiche è una impresa impossibile…

Se ci si pensa bene era bella la domenica quando ero ancora sotto i tredici anni.
La domenica dopo una certa età andrebbe francamente abolita. Basta un giorno di pausa, un giorno libero. Ognuno che si possa scegliere il suo. Questa storia della domenica obbligatoria per tutti solo perchè sono nato in mezzo ad una serie di pervertiti che appartengono alla setta che di domenica sviluppa tutte le sue perversioni a me fa scappare da cacare.

Io non voglio la domenica come giorno libero.
Io di domenica mi rompo il cazzo.

DF-SC-82-10542

Anche perchè mi hanno tolto nell’ordine: le giuggiole che andavo a comprare coi soldi che mia nonna mi dava per la questua in chiesa e che io, facendo sega in chiesa, non davo. E potevo spendere per comprare le giuggiole in formazione mista ed assortita: 50 lire due pezzi. Poi è arrivata l’inflazione… ma io non mangiavo giuggiole. Solo che ho saputo che praticamente da venti pezzi che potevi comprare con mille lire si era arrivati a dieci pezzi… un furto! Poi è arrivato l’euro e navighiamo sui 5 pezzi ad euro… che è praticamente usura legalizzata. Fai prima, con un euro, a comprare una busta intera con trenta pezzi tutti uguali. Poca varietà ma di sicuro più sapore!
E poi mi hanno tolto la schedina ed annesso il “Tutto il calcio minuto per minuto” che faceva su radiounorai. Ed in realtà mi hanno tolto il calcio pomeridiano… che te lo spachettano e gli eventi premium cioè le partite diverse da quelle di squadre esigue come il cesena o l’empoli o il parma le mettono tutte o di sabato o di domenica sera. E che due coglioni!
E poi mi hanno tolto la possibilità di vedere Actarus Ufo Robot la mattina dalle 8:30 alle 10:30 su RaiTre… che non so perchè non trasmette più quel cartone animato. E nemmeno trasmette più Capitan Harlock – che non è fascista ma è un pirata figo e nero.

SR-71

Più di tutto… con l’avvento dell’adolescenza… a me mi hanno imposto una roba di merda che significa serata del sabato… che si trasforma in nottata del sabato… che si trasforma in dormire fino a pranzo la domenica… che si trasforma in fare colazione la domenica col ragù di braciole di cavallo – qui si mangia veganI – e che dopo alcuni passagi …si trasforma in stato precomatoso da stanchezza arretrata e indigestione. Poi la partita della domenica sera… che guardi con l’occhio semichiuso soprattutto se non riguarda te, quindi una squadra ormai quasi esigua che si chiama Internazionale Football Club… e poi niente casa, lana e letto… che domani è lunedì.

Il lunedì non starebbe tanto sulle palle se non ci fosse la domenica. E sicuramente la domenica non starebbe tanto sulle palle se non fosse un giorno di festa forzata che non ti sei scelto.

Dopo la prepubertà la domenica andrebbe abolita… cancellata dalle carte geografiche. Rasa al suolo.US_Air_Force_B-2_Spirit

Annunci

33 thoughts on “Cancellare la domenica dalle carte geografiche è una impresa impossibile…

  1. In un certo senso hai ragione! E comunque le braciole mi ripagherebbero di tutto lo stress della domenica… 🙂

    Piace a 1 persona

  2. maximwalker ha detto:

    Io la domenica lavoro, e il giorno di festa me lo scelgo io. Quindi il problema non mi si pone. Per i cartoni Harlock era bello, ma preferivo Galaxy Express 999

    Piace a 1 persona

  3. gianni ha detto:

    Caspita… mi hai fatto ricordare i tortellini al sugo della domenica con le bistecche e patate, mangiate per colazione (verso le una poco più di domenica). Sai quell’immagine di te a pranzo con gli zii, tutti vestiti da domenica, tu in pigiama e al più la maglia di lana? Ecco…

    Piace a 2 people

  4. dmitri ha detto:

    Io sono al lavoro, invidioso.

    Piace a 1 persona

  5. 321Clic ha detto:

    Hai proprio ragione… Ancora devo scendere dal letto e so già che il ragù mi aspetta dall’altra parte della strada…

    Piace a 1 persona

  6. liberadidire79 ha detto:

    Sì sì concordo su tutta la linea….e da me è ancora peggio….ora il ragù di brasciole di cavallo….tocca prepararlo a me!!!!!

    Piace a 1 persona

  7. Lemniar ha detto:

    che se la domenica ti lasciassero almeno da solo… io mangerei solo patatine e guarderei serie tv…

    Piace a 1 persona

  8. ysingrinus ha detto:

    C’è stato un bel periodo in cui il sabato per me era il lunedì e la domenica il martedì.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: