E adesso facciamo un gioco… facciamo come se qui… fosse un posto tipo Forum?

Ci sta lui che indossa una maschera… cosa alquanto bizzarra in un’aula di tribunale… dove le maschere non puoi averle mica.
Ci sta lei che ha più anni di lui e si protesta sua “amica di famiglia da una vita”.
Lui chiede a lei 10.000 euro come risarcimento danni perchè dopo alcune scottanti rivelazioni di lei, al padre di lui, sulla vita di lui… il padre e il figlio non parlano più.
Lui fa lo spogliarellista… e lei l’ha riconosciuto in un suo balletto di dubbia moralità in un locale di dubbia moralità… dove lei c’è andata percè trascinata ad una festa di addio al nubilato da una collega giovane perchè lei lavora nel settore delle public relations di una azienda leader nel settore non si capisce bene di che.
Lei lo dice al babbo di lui che, ovviamente, crede a lei e non a lui che gli dice “Oh babbo… mi serve il quattrino per andare a Londra a fare l’informatico che è il mio sogno… e quattrini da quando la mamma è morta, in casa, non ce n’è più!”.
Lei dice che l’ha fatto per proteggere lui e la sua moralità. Lui dice che l’ha fatto per sostituirsi alla mamma di lui… che lei ama follemente da anni il suo babbo. E rincara affermando che lei l’avrebbe diffamato dicendo al babbo che lui fa il puttano, che va con le donne che in quel locale lo vedono e s’arrapano.

E poi spuntano fuori a colpo di scena i due testimoni… uno a carico, l’altro a discarico. E quello a carico, che s’è portato lui, dice che è il proprietario del locale dove lui s’esibisce… e che in quel locale non c’è puttani, che li metterebbe dritti alla porta senza cena. E quello a discarico che s’è portata lei dice che, no, è vero, lui fa il puttano… che lei è la sua ex ragazza e sa solo lei quante telefonate e messaggini dubbi riceveva lui, nell’ultimo periodo. Da quando lui faceva già lo spogliarellista… e lei sapeva… e lei accettava… e va bene così, se serve ad andare a Londra. A fare l’informatico.

1410167435063cudillo260

E lui c’ha l’accento toscano, che ha la C mangiata. Lei c’ha l’accento di una buzzicona ripulita di Trastevere vecchio. Il testimone a carico dev’essere del lombardoveneto. La testimone a discarico è cilentana… si sente… c’ha un che di “pagliuso” come si dice da quelle parti lì.
E siamo una grande nazione che s’incontra non in tribunale… ma prima per strada e nella vita… in una città che non si sa bene dove sia… visto che tutti vengono da posti diversi… e l’Italia è bella che siamo mille dialetti!
E siamo una nazione giovane… dove ancora ci si scandalizza se uno fa il ballerino spogliarellista per provare ad arrivare a Londra manco fossimo nel Libro Cuore o in qualche metafilm che in quelle pagine è narrato. Tipo, che so, Dagli Appennini alle Ande. Che se fossimo a Londra ti direbbero “So what?” che sta a significare “Estigrancazzi?”… che ti chiederebbero se sai quante mamme di famiglia con un lavoro onesto – spesso perso – ci stanno su posti come i siti camtocam a pagamento a fare la camgirl che non puoi fare privato dalle 12:15 alle 16 che si deve badare al pranzo ed ai figli. E poi dalle 16:10 sono nude col cazzodigomma dappertutto a fare quel che chiedi… che sono sempre 1,20€ al minuto.

E il problema più serio sai qual’è? Che ti chiedi che male hai fatto, in questa nazione, in questa Italia, per doverti chiedere perchè un sacco di persone che conosci non hanno ancora capito che quella che va in onda a Forum o in qualche altro celebre tribunale della terra è una farsa con le comparse pagate 50 euro a botta – manco fossimo su una statale qualsiasi – e con gli avvocati che, invece, vengono pagati a contratto.
E ci sta pure scritto che i fatti narrati sono frutto di fantasia e che i contendenti sono attori.
Però, come ti spieghi il casino planetario scoppiato proprio a New York e in tutta l’America mentre Orson Welles mandava in onde medie il suo esperimento “La guerra dei Mondi” e la gente sciamava urlando in strada o si assiepava nelle chiese. E come ti spieghi la denuncia per provocato allarme di quei tre mattacchioni di quella emittente riminese che in diretta diedero l’annuncio che la Luna si stava schiantando contro la Terra nel giorno della Megaluna del 2003? E sull’A14 ci furono 7 incidenti quasiperunpelo mortali?
Come ti spieghi quel tuo amico che s’è chiuso in un bar a provare a guardare un rullo che non esisteva su una TV che proiettava Juve – Lech Poznan dove come sottopancia doveva venir fuori scritto: “Presidente del Consiglio verso località protetta, caserme del settentrione in piena operatività”?

a0082-000334

It’s just a matter: we need to believe!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

6 thoughts on “E adesso facciamo un gioco… facciamo come se qui… fosse un posto tipo Forum?

  1. maximwalker ha detto:

    Mi sono persa, ma per me ha ragione lui a prescindere.

    Piace a 1 persona

  2. Lemniar ha detto:

    Non so se avete visto lo spot pubblicitario contro le discriminazioni dell’agenzia pubblicitaria Governo Italiano (perché solo spot sanno fare.)
    Purtroppo Forum è la base legale di molti italiani… che tristezza!

    Piace a 1 persona

  3. Lemniar ha detto:

    Sorseggiando del the, bello forte, aggiungo che ogni lavoro ha una dignità nella misura in cui tu sei degno. Raramente si trovano persone così argute da trovare del marcio quando è nascosto bene,mentre è più tipico sentirne la puzza dove non c’è, solo perché si pensa che ci sia. E la spiona di questo post fa parte delle seconda categoria alla prima categoria appartiene, forse, solo la signora J.B Fletcher 🙂

    Piace a 2 people

  4. dmitri ha detto:

    Io che ho visto una puntata di Sanremo ci faccio un figurone.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: