E siccome non posso pretendere che solo perchè per alcuni è pasqua mi resuscitino non tanto le parole quanto il loro fluently nello scorrere: ancora una immagine e qualche riflessione

IMG_0117

E niente, oggi recupero uno scatto vechissimo, con molta dignità, al quale sono davvero profondamente affezionato. Pochi possono sapere che io ho avuto per un anno intero un progetto di una banalità estrema: il 365 iphoneography. 1 foto al giorno fatta con l’Iphone. Il progetto non l’ho mai stampato… ma un giorno di questi potrei davvero fare la pazzia, non lo so, vedremo.

Questo era il primo scatto. E decisi come primo scatto di immortalare la fessura del portone di casa mia mentre lo aprivo. Perchè uscivo al mondo, no? Perchè usciva con me il mio iPhone con tutte le sue applicazioni fotografiche tipo Hipstamatic – che è un sacco bella e performante!

Oggi sono uscito da quella casa che era stata per un periodo la mia vecchia casa, che è tornata ad essere casa mia finchè non starò davvero ma davvero bene. E siccome avevo un poco di paura, perchè dovevo confrontarmi con tutti anche se con la parlantina mezza zoppa e un pochino sghemba… mi sentivo come quel giorno: che faccio esco? che faccio scatto? ci riuscirò?

Per questo l’ho recuperato questo scatto, ho ritrovato questa foto e l’ho messa qui. Quasi per dirmi che da oggi si comincia di nuovo. Però una cosa nuova: un progetto fatto di un passo al giorno, un risultato alla settimana, un desiderio al mese. Che è un progetto che si chiama Live your Life, cioè per i non anglofoni Viviti la vita. Come hanno suggerito i “professori”. Ma io mi chiedo, può essere che siamo ancora agli anni ’80 che certi professionisti si chiamano “professori” se stanno in un posto preciso? Mah!

Intanto per la sezione Radio volevo postare, vorrei da giorni, un pezzo dei Baustelle… ma non posso per via di una serie di promesse fatte… ad una persona più di tutte.

IMG_1898

(questo era lo scatto 93 di quel progetto… ci stava oggi per il video)

Per cui non posterò quella canzone. Solo che volevo proprio la voce di Francesco Bianconi per staccare e spegnere il PC oggi. E allora scelgo questa, direttamente dal cassetto che contiene ben custoditi i pezzi che non so se poi una volta suggeriti sono stati mai ascoltati… e la cosa mi fa girare le palle in maniera incredibile. (A voi no?). Il pezzo è “La cometa di Halley” e mi ricordo quando ero piccolo, giovane e stupido… e come per tutte le comete e tutte le eclissi pensavo… “Chissà quando mi ricapita!”. Pare che ci siano comete da queste parti ogni anno. C’è una eclissi da che mi ricordo ogni 2/3 anni. Quella di Halley, come cometa, però, lo so, passerà di nuovo che forse non ci sarò più. Come dire che ci sono cose belle che sono belle perchè sono uniche! Resta solo da capire se esistono ancora!

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

13 thoughts on “E siccome non posso pretendere che solo perchè per alcuni è pasqua mi resuscitino non tanto le parole quanto il loro fluently nello scorrere: ancora una immagine e qualche riflessione

  1. 321Clic ha detto:

    Neanche te puoi saperlo, ma le foto del tuo progetto 365 le avevo già viste, e oggi sono andata a riguardarle. Non è affatto banale, e la pazzia di stamparle potresti anche farla, magari direttamente dal laboratorio di Hipstsmatic. Sono bravi e fanno un bel lavoro, ogni tanto ne accumulo un po’ e me le faccio stampare da loro.
    11,34,37,44,94 mi piacciono molto, per citarne qualcuna, ma in quello stesso album ce ne sono anche molte altre al di fuori del progetto.

    Piace a 1 persona

  2. domenicomortellaro ha detto:

    Tu… tu mi conoscevi?

    "Mi piace"

  3. avvocatolo ha detto:

    U non sai quante volte ho iniziato e miserrimamente abbandonato il progetto 365 foto…sarà perché ero nell’anno bisestile muauaua però grande determinazione. Vedrai che passo passo raggiungerai una nuova completezza di progetto….bello scatto cmq molto molto bello ed evocativo.

    Piace a 1 persona

  4. chezliza ha detto:

    “aprire o chiudere”
    scatto di grande impatto
    emozionale.
    Chapeau mon petit 😀

    Piace a 1 persona

  5. chezliza ha detto:

    p.s perchè non pubblichi il 365 qui?
    fai un pò di gallerie no?

    Piace a 1 persona

  6. Lemniar ha detto:

    Per nulla banale come progetto, ci vuole costanza e ricerca creativa,ogni giorno, anche in quelli monotoni anche in quelli brutti e pure in quelli belli. Sarebbe bello vedere questo progetto, ogni tanto… 🙂

    Piace a 1 persona

  7. stephymafy ha detto:

    Devi assolutamente completare il progetto “apertura nuovi portoni” Dom 😉 e poi visto che ci sei,stampa le foto! È un ordine ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: