Radio Quindinononvatuttobene – Help!

Aiuto… niente di grave… anzi no, un po’ grave è…
perchè mi sta scoppiando dentro una contraddizione forte forte forte… ma di quelle forti forti forti…
Inciampo online in questo pezzo… e scoppio a ricordare un momento bellissimo… un momento in cui alla fine credendo di cambiare il mondo ho preso una serie di decisioni un pochetto di cazzo… ma che mi tengono tranquillo con la mia coscienza e oggi mi permettono di sputare in faccia un sacco di gente. Io in un certo mondo ci credevo… poi vabbè m’è scappato da cacare quando ho capito che tanta gente che parlava parlava e parlava il mondo da cambiare non sapeva nemmeno qual era.

All’epoca ero fatto così… almeno all’inizio di quell’epoca…
IMG_3528

Io mi sento bene con quel che ho fatto… ma c’ho i pugni nelle mani (cit.) e vorrei tirarne tanti tanti tanti a un po’ di gente!

Ma il casino non è la disillusione politica… è uno più profondo.

Questa canzone girava tantissimo come tante degli Ska-P in un certo periodo di cui sopra… e a me gli Ska-P sono sempre garbati parecchio. Questa canzone mi fa piangere sempre perchè la ricollego al ricordo di un caro compagno che… vabbè… e poi la ricollego ad un periodo passato da tempo di enorme felicità… perchè anche se le prendi seriamente le robe del cambiare il mondo… resta comunque il fatto che ti diverti, stai con altri, parli, scambi, cresci. Questa conzone mi commuove…
… ed ha parole molto intense però per la legalizzazione delle droghe leggere.
Allo stesso tempo non è che dice che i tossici di eroina andrebbero messi al muro e fucilati eh… solo che sto ascoltando questo pezzo… e da qualche minuto, cioè da quando lo sto ascoltando… ho solo una cosa in testa… rivestirmi, che sono già in pigiama che è stata una giornata tosta davvero… uscire, trovare il primo eroinomane e rompergli la faccia a pugni.
E cazzo io non sono così, non sono una persona violenta… ma perchè… perchè cazzo… perchè? Questa è una canzone bella, questa è una canzone felice (a parte il testo che è in effetti in alcuni momenti sofferto). E forse invece di chiedermi perchè… dovrei mettermi in piedi, togliermi le ciabatte senò co sto pavimento sicuro mi ammazzo… e pogare e andare in giro per casa pogando coi muri… buttarmi in corridoio suonando la air guitar…
… e invece ho in testa solo un pugno forte forte da dare al primo che capita.

Scusate PulPul e Pipi… scusate Ska-P… proprio non ve lo meritate!

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

8 thoughts on “Radio Quindinononvatuttobene – Help!

  1. stephymafy ha detto:

    A me non piace il genere, ma stavo per accompagnarti idealmente quando ho letto “vorrei rivestirmi, uscire..ecc”…giuro che ho pensato tu volessi cercare una canna 😀 E…ecco…stavo per accompagnarti 😀

    Piace a 2 people

  2. ysingrinus ha detto:

    Per quanto uno si sforzi di essere incoerente c’è sempre un mondo piú incoerente, pronto addirittura a giudicare la tua incoerenza. E serve a poco mettere le mani avanti dicendo che effettivamente non si sa essere coerenti…

    Piace a 1 persona

  3. Lemniar ha detto:

    Anche io li ascoltavo tanto gli Ska-P poi ho smesso,chissà perché poi…
    Domani mi metto un loro CD 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: