E niente c’è la storia di questo bambino…

Che era un bambino che alla mamma chiedeva sempre “Mamma, ma tu mi vuoi bene?”. E la mamma prima gli sorrideva e gli diceva di no, con la faccia ed il sorrisetto sadico. Ma lo sapevano tutti, lo sapeva anche il bambino, che non era vero… che la mamma gli voleva bene. Ed allora il bambino gli chiedeva: “Mamma ma quanto è il bene che mi vuoi?”. E la mamma gli rispondeva “Tanto, tanto che non si può dire…”.

di-spalle

E quel bambino odiava quel non si può dire… lo odiava davvero. E allora si inventava le parole che potevano descrivere le cose più grandi. Ma ogni volta quel grande aveva una fine… e allora si inventò che Infinito poteva andare bene.

“Mamma ma tu mi vuoi bene infinito?”

ragazza+triste

E quel bambino si disse che voler bene forse era lo stesso di adorare. E quel bambino si disse che forse adorare era come amare. E capì che si poteva amare infinito, voler bene infinito, adorare infinito. E capì che non sempre tutti dicevano amore, adorazione e benvolere al momento giusto… magari perchè avevano paura di dirlo. E quel bambino lo accettò…

… però quando ho inventato questa storiella mi sono anche detto che credo domattina per quel bambino sarebbe bellissimo poter fare i capricci… e dire che va bene la parola, soprattutto se per paura non si riesce ad usare quella giusta. Però domani quanto lo vorrebbe sapere… non il come, non il nome… ma quanto… quanto sì!

ragazza-specchio-triste

I bambini meritano sempre, un giorno almeno, di poter fare i capricci… dai!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: