La stagione dei vorrei… ecco cosa vorrei… una stagione dei vorrei dove scrivere una wishlist emozionale e scriverci sopra i miei desideri senza sapere e senza chiedere quando andranno in promozione e quando potrò acquistarli a prezzo facilitato. Vorrei essere libero il mese prossimo, a quest’ora, in questo giorno, di poter parlare a telefono anche ad orari non concordati. Vorrebbe dire che sono guarito. E’ quello il momento in cui mi diranno se potrò o non potrò. E poi vorrei aver già fatto un viaggio di un giorno, anche solo di cinque ore…
E poi vorrei ricevere domattina, appena sveglio, un buongiorno bello, che non asfissi, che non venga da me… perchè a volte è così triste, seppur bellissimo, dimostrare amore con tutto quel che si può usare per impastare quell’amore… magari poco ma tutto dal cuore… ed essere sempre il primo, il primo a fare quel passo!
Vorrei… ma non smetterò di aspettare paziente. Solo, credetemi… sarebbe bellissimo!
E “siccome che” dopodomani si apre… io voglio mettere una canzone che mi ricordi che pensavo a te in ogni momento… dritto o storto, sempre!