Non avevo mai pensato…

… Di scrivere un post da un treno poco prima di andare a tenere una lezione su qualcosa che avevo scritto. Mi ero abituato a pensare che oltre al complotto comunista, contro di me marciassero anche le truppe del generale disinteresse. Invece no! Oggi e domani parlerò di Enziteto – San Pio per studenti di sociologia dell’Università di Bari.
Mi piacerebbe tanto ci fosse qualcuno qui con me… Ad ascoltarmi. A dirmi come sono andato. A darmi un abbraccio prima di iniziare. Ad incoraggiarmi con un sorriso. Mi basterebbe anche un sms… Un whatsapp. Tanti di voi lo hanno fatto. Ora, mentre sono in treno ed è mercoledì… Spero lo faccia quel qualcuno cui mi riferisco.
Ecco… Lo dico ora così sarà letto venerdì… Ed io non dovrò sentire il peso che sempre mi provoca chiedere… Tanto che non chiedo mai… Tanto mi sembra di mendicare. Dirlo adesso mi permette di fermare un desiderio che nessuno può battezzare come IMPREVEDIBILE o IMPONDERABILE… Che ci vuole a capirlo che ne avrei tanto bisogno? È dirlo adesso mi permette di dire che venerdì anche una nuova linea potrà essere tirata. Io non devo chiedere o pretendere attenzioni o approvazioni cazzo… Non posso pensare che piccole ma significative attenzioni di questo tipo siano da chiedere, da mendicare. Ci sono o non ci sono. E se non ci sono un segno bisogna farselo da qualche parte, un nodo al fazzoletto e che cazzo! Si… Perché i sentimenti che si chiamano cura e amore queste piccole attenzioni le vivono in automatico… È una legge universale, come quella dello sciogliersi del Calippo tra le mani… Già tra le mani di uno solo… Figuriamoci di due che si vogliono bene ed emanano un calore bello e buono quando si tengono la mano… È il Calippo si scioglie!

Però quel messaggio è arrivato… sebbene oggi velatamente l’avessi chiesto… oggi che è mercoledì (eh i prodigi della ucronia e gli instant-aggiornamenti!). Vedremo domani… che non chiederò niente…

IMG_7288

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

3 thoughts on “Non avevo mai pensato…

  1. ysingrinus ha detto:

    Io lo dicevo che l’ucronia è una gran cosa: pericolosa ma grande!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: