Pronto a risalire sul treno…

… Con emozioni oggi parecchio contrastanti. Ieri ero davvero felice. Felice per essere riuscito a coronare un piccolo grande sogno… Tenere una lezione universitaria su temi a cui sono legato, temi che inseguo e divoro da 17 lunghi anni. E tenendo questa lezione riuscire ad appassionare gli studenti che mi ascoltavano. Tenerli attenti, lasciarmi capire, permettere loro di assimilare, comprendere, spiegarsi meccanismi e chimiche. Ed io ieri in questo credo di esserci riuscito. Non era semplice… Come non è semplice nessuna prima volta… Ma credo di avercela fatta. Ecco perché ero felice, cazzo… Felice davvero! A sera… Invece… Un velo di triste malinconia che si è trasformato pian piano in muta consapevolezza: io non sono un professore universitario e per ora – non per mia colpa – non sarò un professore universitario. Non almeno per i prossimi anni. Questa felicità finisce purtroppo oggi. Finisce aggiunta al catalogo delle belle cose fatte e riuscite… Delle belle sorprese che ho fatto a me stesso. Domani mi risveglierò birraio. Sarà bello – Biondoddio – cazzo se sarà comunque bello quel Piano B. Però sempre e comunque sarà un piano B… L’ennesimo! Ecco… Sono tutti i piano B della mia vita, i presenti ed i futuri, a farmi essere triste. Una vita di piano B la puoi vivere serenamente… Forse a sprazzi anche felicemente. Ma cazzo quanto bello sarebbe vivere solo Piano A?!
Non voglio più pensarci, non per ora! Ci sono ancora possibili Piano A da praticare… Ed ho giorni avanti per farlo… E farlo nel migliore dei modi. Ora voglio pensare alla mia Seconda Lezione… Perché voglio sia bella più di ieri… E voglio sia così. Per essere tra poco felice come ieri e caricarmi al meglio per domani!

IMG_7313

IMG_7314

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

3 thoughts on “Pronto a risalire sul treno…

  1. ysingrinus ha detto:

    Capisco il dispiacere di non poter fare sempre il professore. Ma sarebbe stato giusto toglierti anche lo sfizio di fare il professore solo qualche giorno?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: