Torniamo a casa, mission accomplished…

… Che suona purtroppo un pochino come un Game Over. Io so che stasera per chi legge – martedì prossimo per me che scrivo – qualcosa sarà già stato deciso, qualche decisione per il prossimo futuro presa… E lo dirò stasera per chi legge… Scioglierò la riserva stasera. Con un post molto semplice. Un si od un no!
Ma ora non è questo quel di cui voglio parlare. Sono in treno. Per voi è passata una giornata intera per me solo tre ore… Quant’e bella l’ucronia che si fugge tuttavia chi vuol legger lieto sia di diman non v’è certezza! Perché quando voi leggete mica sapere nulla di cosa è oggi e cosa domani o ieri…
Ok basta sono sul treno ed il mio ‘lavoro’ da oratore per studenti è appena terminato. Piccolo bilancio? È stata una bellissima esperienza… Peccato solo sia finita. Sono stati due giorni belli e sereni due giorni in cui ho potuto testare che quel che scrivo interessa quel di cui mi occupo tiene svegli e curiosi. Mi è piaciuto tantissimo ricevere le domande degli studenti dopo, mi piaceva mi guardassero e annuissero… Era il segno che mi ascoltavano. Molti di loro prendevano appunti, interagivano. È stato un bel dono fatto a me ed al mio lavoro… Un riconoscimento che tanto impegno profuso beh qualche segno lo ha lasciato e qualche risultato lo ha prodotto se questi studenti leggeranno il mio libro ed anche su quel testo sosterranno un esame. Quelli che ho incontrato erano studenti di OSS quindi futuri assistenti sociali. Li ho visti confrontarsi con la tematica di quel quartiere a rischio in modo preoccupato e partecipe. A loro non auguro mai di trovarsi a lavorare in una situazione come quella.
A me, adesso, la consapevolezza che davvero ho fatto quel che ho inseguito per anni… E mi è piaciuto. E maledetta puglia peggiore, maledette chitarrine periferiche maledette ceramiche sonanti!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: