E tedio sia! No, perchè oggi è più tedio del tedio…
Io le feste di Natale e Capodanno ed Epifania non le aspetto per l’aria natalizia, lo spirito natalizio, i giuochi natalizi. Mi piace solo il fatto che si sconvolga la normale routine, si diluisca il tedio dei giorni festivi in un’esperienza lunga quasi tre settimane. Per cui nel diluirsi la cosa si attenua. Poi hai un turno infrasettimanale di calcio a scombussolare i tuoi piani, hai l’Inter che gioca alle diciotto del sei gennaio… e ora che scrivi che è la vigilia dell’Epifania non sai realisticamente quale sarà il calendario del prossimo fine settimana e temi tedio da assenza di Inter. Non so se oggi che leggerete l’Inter avrà già giocato oppure no… e non ho voglia ora di controllare… manteniamo la suspance.
Tedio domenicale perchè tutti gli amici emigrati e immigranti per le feste sono riemigrati… e mai più per i prossimi mesi passerò in loro compagnia serate così belle. Tedio domenicale perchè ci sono delle domeniche che tu vorresti chiudere il calcio fuori della porta e cominciare una maratona filmica dall’attimo dopo il pranzo, sul divano, con una persona che intellettualmente ed emozionalmente ti rapisca… e vuoi dividere una coperta ed uno spazio e nient’altro che il film… e magari le stelline col pomodoro. Quelle col formaggino le lasciamo alle antidive che non ti dicono la verità e che ti combinano i macelli in casa nel corridoio e nella vita e poi esce fuori che sono fidanzate e stanno solo verificando la possibilità di avere un altro letto dove infilarsi prima di lasciare quello precedente. Dico, almeno prima esci e fatti un caffè: letargica sta cosa di passare da un letto all’altro senza passare dal via. Letto inteso come persona, storia, vita… non siate borghesemente maliziosi e depravati.
Tedio domenicale perchè vorrei andare a teatro a vedere un monologo lungo tre ore di cose scritte come quelle che scrivo io… o meglio ancora come quelle che stanno scritte su “della fiat tipo e di altri demoni“. Tedio domenicale perchè vorrei un irish coffe senza timore di rovinare l’esperienza girando innervosito il cucchiaino con una accelerazione g negativa superiore al consentito, mescolando panna, caffè e whiskey tutte insieme, intiepidendo il tutto e facendo una merda… solo perchè sono innervosito da oscure ed inutili presenze.

Take a break
Tedio domenicale perchè “Porno quando non sei intorno”… e però è bello anche “Porno quando ci sei intorno” ad un te ideale ed idealtipico con cui guardi un porno, che so, di Tory Lane – il peggio del peggio – e obiettivamente lo usi solo come riflessione sociologica su quanto “la gente sta male”… e poi esci di casa, incontri gente e scambi presentazioni e ti ricordi di colpo, ma proprio di colpo, che stavate vedendo un film di Tory Lane fino a dieci minuti prima e non è successo niente, se non tante risate assieme e nessun rossore sulle guance.
Bello e senza senso essere creativi.
Poi leggi sopra e ti dici che è mercoledì e tu già stai provando un tedio domenicale o meglio sai già così bene cos’è un tedio domenicale da aver scritto esattamente quel che sarà. Ed è allora che capisci che la domenica è uno stato dell’anima.
Può non essere mai domenica se si capisce come fare! La letargia, devo essere sincero, se ricercata continuamente, non mi ispira molta simpatia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neppure a me convince!
"Mi piace""Mi piace"
Eh…
"Mi piace""Mi piace"
Il tedio domenicale lo riconosco anche in quella sottile ansia, perché il giorno dopo è lunedì. Ho il tedio domenicale da quando ho 7 anni. Il tuo articolo l’ha lenito un poco. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contento almeno un po
"Mi piace""Mi piace"
Ho deciso di adottare il tuo articolo sulla pagina FB di #adotta1blogger .
Buon tedio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gracias
"Mi piace""Mi piace"
…che odio avet sempre ragione…buon tedio
bello de zia tua…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avet acccchi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
*aver
"Mi piace""Mi piace"
grande verità, la domenica è solo uno stato d’animo…concordo. ciauuu
"Mi piace"Piace a 1 persona
X fortuna siamo spesso concordi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ero così tediata dalla domenica che ho aspettato l’alba di lunedì per scrivere……..adesso che ci penso però ho lo scazzo del lunedì! Diamine!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Me sa che c’è un tedio per ogni giorno della settimana!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Po esse
"Mi piace""Mi piace"
No guarda…sicuro!
Poi che si mischiano è un altro conto…!
"Mi piace"Piace a 1 persona