Ucronie da correggere

Ecco, quando uno dice… eh ma io sono un filantropo! Sì, ma ce ne vuole, di coraggio, intendo. Non modifico un post che avete letto da poco e che si lodava sulla mia vittoria su FB. Da qualche parte, qui, avevo scritto che zucchinborgo non dovrebbe mai mettersi a ciurlare nei manici di persone che non conosce rievocando come spiriti maligni i ricordi. Massimamente quelli di storie andate, passate, svanite. Oh, invece lo stronzo che fa? Si inventa la funzione ricorda e… vabbè, ricorderete anche voi la vicenda! Oh… scopro poi, da qualche parte la settimana scorsa, che una nuova funzione di FB prevede che cosa? Se non lo sapete fate finta di leggere quindi a fanculo voi e la razza vostra.

Prevede che tu cancelli una relazione e FB automaticamente rimuove tag e tutto dai tuoi contenuti condivisi insieme, per essere sicuro di non farti provare, domani, esperienze negative. Prevede anche che la relazione tu+ex si cancelli automaticamente in modo che per tornare amici tu o ex debba richiedere l’amicizia.

Beh, io tutto contento dico: “Ho vinto!”… manco per il cazzo! Perchè queste modifiche non sono assolutamente retroattive… e, per dire, FB continua a mostrarmi ricordi che io non voglio vivere, non voglio vedere… non per chissà quale ragione… per fastidio! E perchè mi appaiono di un “inutilmente ironico” pauroso! Mi sono detto: vabbè, la battaglia l’hai fatta per gli altri, visto? Hai portato un raggio di sole nella vita di tanti che da oggi si lasceranno e non vivranno più proprio più esperienze negative.

Mi sono detto… “Mi sarei anche rotto un pochino il cazzo di fare sempre per gli atri… io c’ho le cose mie da fare… ma lo sapete a che ora mi sono svegliato stamattina? Alle 7 meno un quarto! Oh, menunquarto! La bambina ha vomitato l’anguria nel cassetto dei calzini oh!”.(malincocit.)

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

41 thoughts on “Ucronie da correggere

  1. chezliza ha detto:

    eliminare tutto tu personalmente no eh????
    vaffanculo fb e buonagiornata a te.
    😊

    Liked by 1 persona

  2. alessialia ha detto:

    ecco! un buon vaffa aituta la mattina alle settemenounquarto eh!

    Liked by 1 persona

  3. ysingrinus ha detto:

    Grande Quelo!
    Ecco, non credo quindi di essere pronto a tornare su Facebook. Maledetti socialz network maligni!

    Liked by 1 persona

  4. kalosf ha detto:

    Credo che il problema di facebook sia che cominci ad esserci “poco” materiale. Nel senso che molte sono le facce che stanno su, ma pochi che creano materiale nuovo per il social (vedi me ad esempio, raramente inserisco materiale creato appositamente per face, ma inserisco automaticamente i contenuti del blog). Ora come fare a trasformare un mondo di quell’ampiezza in qualcosa di più vivace? Semplice: inserendo cose vecchie che comunque ti appartengono (vuoi o non vuoi, ormai sono parte della tua storia social)… Ed ecco che poi succedono i danni. Ho avuto molti amori e molte relazioni, domenico, ma ho scelto volutamente di non inserire niente. Così almeno quando vedo il passato (che per altro non riposto mai), almeno vedo facce che mi sorridono ed alle quali sorrido. Persone che se anche non ci sono più, sono sempre in benedizione nella mia vita (non che alcune siano in maledizione, ma come dire, diciamo che la benedizione non sarebbe urbi et orbi).. Ecco. Scusa la lunghezza di questo intervento. Un abbraccio

    Liked by 2 people

  5. Tati ha detto:

    citazione meraviglia…
    per il resto… ti immagino creare nuovi legami tra i santi, in cima ad una montagna… e la tua voce non fa solo eco… rimbalza da parete a parete…

    Liked by 1 persona

  6. lamelasbacata ha detto:

    Quelo che dici è molto giusto e va gridato con voce tonante!

    Liked by 1 persona

  7. rachelgazometro ha detto:

    Sono mesi che voglio chiedertelo, cosa/chi sono le ucronie? Ho immaginato donne ucraine, ma forse mi sbaglio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: